L’arredo di shop e centri commerciali: restituire un’anima allo spazio

La realizzazione di un centro commerciale richiede un’attenzione crescente verso le scelte d’arredo. Se agli albori tutto era concentrato sulla funzionalità. Oggi, accogliere il cliente e suscitare sensazioni positive è diventato imprescindibile per resistere sul mercato. Gli architetti di Lisart muovono esattamente da questo obiettivo: creare ambienti in cui il cliente possa sentirsi a proprio agio e, al tempo stesso, si orienti con semplicità. Per conoscere i dettagli e le soluzioni di arredo degli shop, visitate lo showroom di Lissone.

Progettazione del centro commerciale e organizzazione degli interni

Una volta definito lo stile, rimane fondamentale l’organizzazione funzionale. Dai reparti del singolo negozio fino alle aree comuni. Il visitatore deve riuscire a muoversi facilmente e deve essere guidato in modo intuitivo verso il prodotto. Le tecnologie 3D per studio del layout e la progettazione degli arredi personalizzati, consentono a Lisart di avere un’idea precisa di quello che sarà il traffico nello spazio commerciale.

Arredamento per il centro commerciale: shop e aree comuni

Panche e sedute, fioriere e complementi per aree gioco: la proposta dello showroom comprende decine di soluzioni per le aree comuni del centro commerciale. Gli stessi supermercati o gli shop interni possono scegliere fra scaffali, banconi da bar, banconi per negozi. Più in generale, la proposta include complementi adatti ad agevolare l’acquisto, l’esposizione dei prodotti e la gestione del magazzino.